Comunicazioni

EXPOTORRE 2019 – Convegni e workshop formativi per professionisti

In occasione della manifestazione che si terrà a Torre San Giorgio (CN), sono stati organizzati eventi formativi nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 aprile.

Il programma degli eventi riservati ai professionisti e le modalità di iscrizione sono visionabili al seguente link: http://www.idrocentro.com/doc/novita/novita_70_3.pdf

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile preregistrarsi in modalità “salta le code” sul sito www.expotorre.it

E’ previsto un servizio pullman gratuito da Carisio e altre località con prenotazione obbligatoria nelle modalità riportate al link: http://www.expotorre.it/docs/CFP-WORKSHOP.pdf

ATC Piemonte Nord – Bando selezione personale

Società Casa Piemonte Nord S.r.l. partecipata interamente da ATC Piemonte Nord, ha bandito una selezione per  l’assunzione a tempo determinato di n. 2 tecnici (livello III  – ccnl commercio).

Il bando e lo schema di domanda sono presenti sul sito di ATC Piemonte Nord al seguente indirizzo www.atcpiemontenord.it al seguente link  .

.

Giornate del FAI – Visita alla casa di Mosso a Graglia

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, previste per sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, la Delegazione del FAI di Biella organizza la visita dal titolo: “Gli architetti che dialogavano con Alvar Aalto” alla Casa atelier di Nicola e Leonardo Mosso di Graglia.

Tutte le formazioni sulla visita e sulla localizzazione sono reperibili al seguente link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/casa-studio-di-nicola-e-leonardo-mosso?gfp

Per le iscrizioni, obbligatorie, si rimanda a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-casa-di-nicola-e-leonardo-mosso-a-graglia-giornate-fai-di-primavera-2019-58726066245

Per l’ottenimento di 1 CFP attraverso autocertificazione su portale Im@teria occorre conservare la ricevuta digitale rilasciata con la prenotazione della visita su eventbrite

Biella Incontra il Design – Il programma della IV edizione.

Nella settimana in cui a Milano si tiene 58esima edizione del Salone del Mobile, a Biella si renderà omaggio al Design con la quarta edizione dell’iniziativa “Biella Incontra il Design”.

Dal 5 al 13 aprile il centro di Biella ospiterà convegni, laboratori didattici e un percorso guidato alle vetrine dei negozi di via Italia che espongono una selezione di oggetti di arredo scelti tra produzione contemporanea e recenti realizzazioni di designer biellesi.

Il programma completo degli eventi è scaricabile al seguente link

Corso aggiornamento coordinatori sicurezza – Richiesta preadesioni

Gli Ordini degli Architetti PPC e degli Ingegneri della Provincia di Biella, in collaborazione con Inforcoop, intendono valutare l’interesse da parte degli iscritti per attivare un corso di aggiornamento per Coordinatori per la Sicurezza della durata di 40 ore.

Il corso si svolgerebbe con cadenza settimanale, per 10 settimane, a partire dal mese di aprile 2019, con calendario ancora da definire, indicativamente dalle ore 17 alle ore 21.

Il costo indicativo è di 260,00 € + IVA 22%.

Il corso non è frazionabile, consentirà di acquisire 20CFP per gli Architetti PPC e si attiverà al raggiungimento di almeno 25 adesioni.

Gli interessati possono inviare la loro preadesione alla segreteria dell’Ordine via e-mail all’indirizzo architetti@biella.archiworld.it entro lunedì 18 marzo.

Si ricorda che la preadesione sarà vincolante in caso di attivazione del corso.

ORDINE INGEGNERI DI VERCELLI – CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vercelli ha organizzato un corso di aggiornamento antincendio dal titolo “Applicazioni Pratiche dell’Ingegneria Antincendio“.

Il corso è composto da 3 moduli da 4 ore ciascuno, che si svolgeranno nei giorni 8, 13 e 27 marzo 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

L’attribuzione dei CFP è subordinata alla presentazione di autocertificazione su Im@teria.

Informazioni sui moduli, costi e modalità di iscrizione disponibili al seguente link

Fondazione Inarcassa – Riedizione corsi online gratuiti

Fondazione  Inarcassa ha attivato la RIEDIZIONE dei seguenti corsi di formazione a distanza, erogati in totale gratuità per gli Architetti P.P.C. iscritti ad Inarcassa e registrati alla Fondazione:

  • Strategie di internazionalizzazione per professionisti e studi professionali – architetti e ingegneri. Focus Russia, Stati Uniti, Cina e Emirati Arabi Uniti”, tenuto dal Dott. Roberto Corciulo e dal Dott. Liban Varetti, reso disponibile fino al 31 dicembre 2019 (termine chiusura iscrizioni 30 giugno 2019) che darà diritto al rilascio di n. 8 CFP. L’attività formativa di questo corso si pone all’ interno del progetto sviluppato in collaborazione con GoToWorld, consorzio specializzato nella consulenza di internazionalizzazione ed è articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno. L’iscrizione al corso è accessibile attraverso la pagina: https://fondazionearching.it/-/nuovo-corso-gratuito-di-formazione-fad-strategie-di-internazionalizzazione-per-professionisti-e-studi-professionali